top of page

Le parole di molti maestri, mi hanno insegnato che di meraviglie ce ne sono sia fuori che dentro di noi. Esiste un forte legame tra il mondo che abbiamo dentro e quello che esiste fuori dai nostri confini dettati dal corpo e dalla mente fisica.

Alla stregua di quanto esiste fuori, c'è un piccolo universo meraviglioso e ugualmente vasto, dentro di noi, nell'infinito spazio che una mente libera può potenzialmente raggiungere.

Si influenzano, il fuori e il dentro, secondo quelle che sono le regole della natura; Lo spirito dell'uomo e quello del mondo spesso in conflitto, si influenzano reciprocamente, una volta l'uno, poi l'altro.

Ho lavorato molto sulla connessione tra me stesso e queste forze, nello scoprire l'unione con il mondo e dell'influenza, positiva e benefica, conseguente dall' esporsi al suo flusso.

Io sono figlio di due musicisti, per me è necessario ricercare l'armonia e la bellezza di e nello spirito delle cose.

Sono convinto, che l'armonia tra cielo e terra, quella che Klein, ad esempio, aveva trovato nel blu oltremare, sia un momento e allo stesso tempo un punto preciso, un frammento dello spazio-tempo.

La nostra vita è come un fiume che scorre, sempre uguale ma in ogni sua infinitesima parte, diversa.

Così mi sono chiesto come potessi isolare alcune gocce di questo fiume, cercando un aiuto nel luogo in cui esisto.

Dal punto di vista prettamente scultoreo, sono affascinato dall'idea di creare opere che abbiano uno sviluppo non solo sui tre piani cartesiani, ma anche nell'invisibile dimensione del tempo, che ancora più delle altre, permette di muoversi liberamente tra macro e microcosmo.

bottom of page